Il furto del gasolio è un fenomeno sempre più diffuso, che può seriamente compromettere il futuro delle aziende che si occupano di trasporti (vedi qui).
Una delle ragioni di questo fenomeno è probabilmente da ricercare nell’aumento dei prezzi del carburante e in molti casi in una sottovalutazione dei pericoli e dei danni causati, nonché nell’assenza di antifurtiadeguati all’interno del veicolo.
Indubbiamente il furto del carburante è diventato un business criminale ed è piuttosto trasversale, poiché coinvolge nella stessa misura l’Italia e il resto del mondo, ne sono vittime le grandi aziende di autotrasporti, ma anche il singolo proprietario del camion che svolge autonomamente il proprio lavoro di autotrasportatore.
Alcuni dati che dovrebbero mettere in allarme: solo in Italia nel 2017, tra Gennaio e Agosto, sono stati accertati furti di carburante per 71.000 tonnellate e un giro d’affari criminale che ha superato i 100 miliardi di euro all’anno.
Il fenomeno del furto di gasolio naturalmente si verifica soprattutto ai danni dei veicoli industriali in stazionamento. Per questo motivo le aziende di autotrasporti e i singoli autotrasportatori si sono resi conto della necessità di dotare i veicoli di antifurti di qualità,in grado di proteggere il carburante e rendere più sicuro il lavoro quotidiano di chi guida un camion.

Le caratteristiche fondamentali per chi lavora quotidianamente all’interno dei veicoli industriali sono sicuramente il comfort e la sicurezza. Per sicurezza intendiamo:

Da un lato un camion dotato di eccellente tenuta su strada;
Dall’altro dei veicoli industriali dotati di antifurti qualitativamente elevati, al fine di evitare sgradevoli sorprese nel momento in cui il camion è parcheggiato e lontano dalla vista del suo proprietario.

 
E’ bene ricordare che i serbatoi dei veicoli industriali trasportano un materiale prezioso che deve essere protetto con l’ausilio di antifurti: il gasolio. Spesso, soprattutto quando i camion sono parcheggiati di notte, e quindi fuori dal controllo di chi li guida, possono diventare facile preda dei ladri di carburante. Pochi sanno che per rubare il gasolio di un veicolo industriale, o di una qualsiasi autovettura, bastano pochi e semplici strumenti: un trapano o un aspiratore sono sufficienti per rubare in poco tempo centinaia di litri di carburante.

Barny Spare Parts è lo store online specializzato in ricambi camion e nella vendita di antifurti, sia per gasolio che per rimorchi, in grado di garantire la sicurezza del veicolo industriale. Gli antifurti presenti nel nostro store sono privi di fori che potrebbero consentire l’introduzione di tubi, di sonde e trapani per l’aspirazione del gasolio. Grazie ad un’accurata selezione dei prodotti, all’interno di Barny Spare Parts, è possibile scegliere e acquistare antifurtidi alta qualità in grado di offrire una protezione totale.
Le caratteristiche dei nostri antifurti per gasolio sono eccellenti:

Sono facili da installare;
Non richiedono interventi meccanici, operazioni di fissaggio mediante adesivi o sigillanti.

 
Selezioniamo solo le migliori marche italiane e straniere, per garantire ai nostri clienti sempre il meglio: la protezione del carburante, grazie ad antifurti che garantiscono la perfetta combinazione tra ingegneria meccanica e tecnologia digitale.

I furti di gasolio non sono l’unico pericolo a cui va incontro un camion parcheggiato spesso di notte o comunque non sorvegliato da chi lo guida. Un fenomeno criminale altrettanto diffuso è sicuramente il furto dei rimorchi di veicoli industriali (https://www.asaps.it/downloads/files/art_162.pdf). Anche in questo caso, per evitare danni irrimediabili, è utile dotare gli automezzi di antifurti specializzati.
Sono infatti numerose le merci autotrasportate che fanno gola a chi effettua questo tipo di crimine:

Alcolici e sigarette;
Elettronica di consumo;
Abbigliamento;
Farmaci;
Materie prime come rame, nichel e acciaio.

 
La protezione e la sicurezza delle merci trasportate è indubbiamente un argomento importante per un’azienda che si occupa di autotrasporti. E non ci si deve dimenticare che la sicurezza delle merci equivale anche alla sicurezza e all’incolumità di chi guida il veicolo industriale.
Per questa ragione è essenziale dotare i propri camion con antifurti in grado di garantire una protezione totale dei rimorchi, e quindi delle merci trasportate, sia durante la marcia che in sosta.

All’interno di Barny Spare Parts è possibile scegliere e acquistare antifurtidi alta qualità, la cui funzione è quella di proteggere i rimorchi dei veicoli industriali.
Antifurti con caratteristiche uniche e innovative:

Maneggevoli e robusti;
Antifurti prodotti con materiali certificati e qualitativamente superiori;
Ideali per roulotte e rimorchi;
In grado di impedire l’accoppiamento non autorizzato del rimorchio con altri veicoli;
Antifurti semplici da installare.

Antifurti

Antifurto ruota di scorta camion cyclope

Antifurto ruota di scorta Camion

17,00 IVA esc.

Antifurto meccanico universale per perno ralla semirimorchio

26,90 IVA esc.
Kit Antifurto gasolio cerbero

Kit antifurto gasolio Cerbero UNIVERSALE 105mm

169,00 IVA esc.
Kit Antifurto gasolio cerbero

Kit antifurto gasolio Cerbero SCANIA 85mm

169,00 IVA esc.
Antifurto proteggi pescante gasolio piastra regolabile

Antifurto piastra proteggi pescante gasolio regolabile

49,00 IVA esc.
Antifurto gasolio camion cerbero.

Antifurto Gasolio Cerbero universale con tappo serbatoio integrato

138,00 IVA esc.
Antifurto gasolio camion cerbero

Antifurto Gasolio Cerbero per Scania con tappo serbatoio integrato

138,00 IVA esc.

Visualizzazione di tutti i 7 risultati