Sconto 5% sul tuo 1° ordine

    

basta registrarsi alla newsletter

Daf | Ford | Iveco | Man | Mercedes | Offerte | Renault | Scania | Volvo | ADR | Rimorchi

Turbo

Il turbocompressore o turbo è il sistema meccanico più diffuso per aumentare l’alimentazione dei motori endotermici, soprattutto quelli di autotrazione. Il turbocompressore ha un miglior funzionamento ad alti regimi di rotazione del motore. Talvolta si parla di turbo-gruppo, riferendosi alle due parti “calda” e “fredda” che lo caratterizzano, ovvero:

  • la turbina centripeta, che riceve i gas di scarico ad alte temperature,
  • il compressore centrifugo, nel quale viene aspirata l’aria da comprimere.

La parte calda viene montata sui collettori di scarico del motore. Entrambe hanno una girante (di aspirazione e di scarico) che ruota a velocità elevata nel suo alloggiamento a forma di chiocciola. La turbina raccoglie l’energia dei gas di scarico e la trasforma in energia meccanica da sfruttare per azionare la rotazione del compressore. La rotazione della girante di scarico provoca quella dell’altra girante poiché sono collegate tra di loro, lungo l’asse di rotazione, da un alberino metallico.

Su Barny Spare Parts troverete, tra le componenti di ricambio per la manutenzione del motore vostro camion, anche le turbine come:

  • la turbina Iveco Daily – modello Turbo GT2256V, cilindrata 2.798L;
  • la turbina Mercedes Sprinter – modello Turbo KP39-1667CCA240.82ACCXC, cilindrata 2,2 L.

Entrambe sono acquistabili nel nostro store online insieme all’assicurazione Assiturbo e senza reso carcassa che offre:

  • il rimborso delle spese di materiale e manodopera per l’eventuale sostituzione;
  • la sostituzione o riparazione del turbo in caso di guasto;
  • il servizio di soccorso stradale in tutta Europa.

La corretta manutenzione del turbocompressore del motore e l’immediata sostituzione delle parti danneggiate è fondamentale per guidare il proprio veicolo industriale in sicurezza. Il sistema turbocompressore talvolta è costituito da più turbocompressori organizzati in vari modi. Ad esempio:

  • sistema combinato di turbocompressore e compressore volumetrico che operano in serie;
  • multi turbo, che utilizza più unità di turbocompressori collegate in modo sequenziale o parallelo;
  • twin scroll turbo, in cui un turbocompressore funziona con due canali di gas di scarico.
  • Turbina Mercedes Sprinter

    Turbina nuova con assicurazione Assiturbo e senza reso carcassa

    Assiturbo è un Servizio GRATUITO in collaborazione con Europ Assistance del Gruppo GENERALI che offre:

    • Sostituzione o ripristino del turbo in caso di guasto o malfunzionamento.
    • Rimborso spese di materiale e manodopera per la sostituzione.
    • Soccorso stradale in tutta Europa, per ogni causa.
     1.301,74 IVA inc. 1.067,00 IVA esc.

    Turbina Mercedes Sprinter

     1.301,74 IVA inc. 1.067,00 IVA esc.
  • Turbina Iveco Daily

    Turbina nuova con assicurazione Assiturbo e senza reso carcassa

    Assiturbo è un Servizio GRATUITO in collaborazione con Europ Assistance del Gruppo GENERALI che offre:

    • Sostituzione o ripristino del turbo in caso di guasto o malfunzionamento.
    • Rimborso spese di materiale e manodopera per la sostituzione.
    • Soccorso stradale in tutta Europa, per ogni causa.
     890,00 IVA inc. 729,51 IVA esc.

    Turbina Iveco Daily

     890,00 IVA inc. 729,51 IVA esc.

Categorie

includi IVAescludi IVA