CAMIONISTI IN TRATTORIA - BARNY SPARE PARTS

LE MIGLIORI TRATTORIE PER CAMIONISTI IN VAL D’AOSTA, PIEMONTE E TRENTINO

Cercate delle trattorie per camionisti in Val D’Aosta, Piemonte e Trentino? Se guidate un camion e acquistate su Barny Spare Parts a prezzi vantaggiosi i componenti di ricambio del vostro veicolo, consultate anche il nostro blog. Troverete tra le altre notizie le pratiche guide ai punti di ristoro ideali per camionisti. Lo sapevate che la guida Michelin come le guide del Touring Club Italiano sono nate in principio come servizio ai commessi viaggiatori, agli agenti di commercio e ai turisti? Un tempo erano questi i testi di riferimento per chi viaggiava e voleva mangiare bene lungo il tragitto senza spendere tanto. Oggi sono pochi gli indirizzi conosciuti fuori dal casello delle autostrade ed alcuni di questi sono stati “riscoperti” da Chef Rubio nella trasmissione “Camionisti in trattoria”.

CAMIONISTI IN TRATTORIA - BARNY SPARE PARTS
CAMIONISTI IN TRATTORIA – BARNY SPARE PARTS

“IL RISTORANTINO”: UNA DELLE TRATTORIE PER CAMIONISTI IN VAL D’AOSTA

“Il Ristorantino” sulla Strada Statale 26 n. 39, Piazzale Funivia Val Veny Entreves, Courmayeur (AO), è uno dei punti di ristoro presentati in “Camionisti in trattoria”. Nonostante Chef Rubio mostri con entusiasmo le specialità del ristorante come pierrade di carne e carbonada, sul web ci sono pessime recensioni sia del menu che dell’accoglienza. C’è addirittura chi ha ironicamente ribattezzato la puntata dedicata a questo ristorante “Surgelati in trattoria”. Commenti esageratamente negativi e poco oggettivi? C’è un solo modo per scoprirlo. Se vi trovate a passare in zona e volete valutare in prima persona, la deviazione sarà minima sia dalla Statale che dall’Autostrada.

TRATTORIE PER CAMIONISTI IN PIEMONTE: ECCO “HOTEL TRIPOLI”

“Hotel Tripoli”, frazione Daniele Torre 57, Settimo Vittone (TO), è un altro ristorante presentato in una delle puntate di “Camionisti in trattoria”. Le specialità del posto menzionate in tv da Chef Rubio sono:

  • la trippa con i fagioli,
  • il fritto alla piemontese,
  • il bollito,
  • il merluzzo con la polenta.

Alcuni portali web di informazione sui ristoranti segnalano che questi piatti non sempre sono disponibili. Anche online viene confermato comunque che il menù è ottimo e che se si sceglie quello a costo fisso si mangia tanto, bene e spendendo poco. Il locale è dotato di un ampio parcheggio esterno mentre l’ambiente interno è semplice e spartano. Il servizio è cordiale e veloce, in grado di accontentare la clientela numerosa nelle ore più affollate. Gli utenti del web consigliano però di arrivare presto per godere di una sistemazione migliore.

TRATTORIE IN PIEMONTE: I CAMIONISTI VANNO DA “AL CANTUNÈ”

“Al Cantunè”, Strada Regionale 131, Pezzana (VC), ha una particolarità che la distingue dalla media delle trattorie per camionisti. La location infatti è curata e ricca di cimeli e contribuisce a creare un’atmosfera accogliente. Il locale è caldo e pulito. Rispetto al più vicino svincolo autostradale si trova a poco più di un chilometro di distanza. Specialità del menu sono:

  • risotti,
  • panissa,
  • rane,
  • fegato con cipolle,
  • grigliata di carne.
CAMIONISTI IN TRATTORIA - BARNY SPARE PARTS
CAMIONISTI IN TRATTORIA – BARNY SPARE PARTS

Oltre alla classica cucina del vercellese, stando a quanto riportato dalle recensioni su internet una menzione speciale va fatta al pane: davvero squisito ed irresistibile.

TRATTORIE PER CAMIONISTI IN TRENTINO: “SHOBERHOF”

Shoberhof” di Velturno, Frazione San Pietro Mezzomonte, Schrambach 24 (BZ), è un albergo con una sala ristorante che ospita 150 coperti. Molto comodo il parcheggio direttamente sulla via Statale 12 a pochi passi dall’uscita dell’autostrada in direzione Bressanone. Il menu offre sia pietanze tirolesi che di montagna come canederli (speciali quelli al gorgonzola), primi piatti moderatamente piccanti, gulash, spezzatino di carne, strudel di mele e pere. Punto negativo all’accoglienza non troppo familiare e al servizio “freddo” a detta dei clienti che sono passati per “Shoberhof” e lo hanno recensito.

TRA LE TRATTORIE PER CAMIONISTI DEL TRENTINO “VIVES” VA PER LA MAGGIORE

“Vives” in via Luigi Galvani n. 40 a Bolzano è una trattoria che ospita 120 coperti. Si trova a pochissimi minuti dalla Strada Statale e a circa un quarto d’ora dal casello autostradale. L’ampio parcheggio esterno ha permesso a molti conducenti di veicoli industriali di scoprire la cucina di questo ristorante. All’interno il locale, pulito e ristrutturato di recente, è spesso affollato e rumoroso ma se non siete troppo sensibili alla confusione, vale la pena provare le specialità:

  • canederli in brodo,
  • zuppa di cipolle,
  • scaloppine ai funghi.

Le porzioni sono molto abbondanti ed il rapporto qualità/prezzo, considerati i costi della zona, è molto buono. Le recensioni degli utenti sono positive e ne emerge che molti si recano a mangiare in questa trattoria anche se non guidano camion o furgoni.

IN PROVINCIA DI TRENTO PROVATE LA TRATTORIA POSTA VECIA

Posta Vecia” in via Nazionale n. 16, Besenello (TN), ha una sala che ospita circa 150 coperti. Le specialità di questa trattoria molto frequentata dai camionisti sono alcuni piatti tipici trentini e veneti come:

  • gnocchi alle ortiche,
  • tortel di patate,
  • assortimento di carni e cacciagione.

Sul web si trovano ottime recensioni di questo ristorante e molte note a favore della pulizia. I prezzi non sono dei più economici ma le porzioni sono abbondanti e la qualità merita la spesa.