Trattorie per camionisti liguria - Barny Spare Parts

LE MIGLIORI TRATTORIE PER CAMIONISTI IN LIGURIA

Se volete mangiare pietanze tradizionali e amate le porzioni abbondanti, oggi vi guidiamo nelle migliori trattorie per camionisti in Liguria.

Barny Spare Parts è un punto di riferimento per i conducenti di veicoli industriali per l’acquisto di parti di ricambio del camion. Oltre a trovare nel nostro store online tutto l’occorrente per la manutenzione del veicolo industriale a prezzi competitivi, troverete anche tante utili informazioni. Il nostro blog è consultato da chi guida autocarri e vuole essere sempre aggiornato sulle novità del settore, ma non solo. Andate a scoprire sul blog di Barny Spare Parts le pratiche guide per i viaggiatori alla ricerca di punti di ristoro vicini ai caselli autostradali. Vi indichiamo le classiche “trattorie per camionisti”, quelle raccontate anche da Chef Rubio nella trasmissione televisiva “Camionisti in trattoria”.

TRATTORIE PER CAMIONISTI IN LIGURIA: “UTRI BEACH – DA ERASMO”

La “Trattoria Utri Beach – Da Erasmo” si trova in via Don Giovanni Verità n. 2 a Genova, a pochi minuti dalla SS1. È aperta tutti i giorni, a pranzo e cena in estate, solo a cena in inverno. I gestori si impegnano per offrire serate di intrattenimento oltre al servizio di ristorazione. Ci sono serate con musica dal vivo e un servizio di pick up per i camionisti dal porto al ristorante. D’estate il ristorante propone anche una formula che permette di usufruire dello stabilimento balneare. Le recensioni sul web sono positive per quanto riguarda la bella vista sul mare. Le specialità sono:

  • linguine alle vongole con gocce di basilico,
  • ravioli con ripieno e sugo di pesce,
  • stoccafisso,
  • coniglio alla ligure.

La vera convenienza si trova scegliendo il menu a prezzo fisso che a 13 euro offre primo, secondo, contorno, mezza acqua e un quarto di litro di vino.

CHEF RUBIO ALLA SCOPERTA DELLA “TRATTORIA DEL CAMIONISTA” IN LIGURIA

In una puntata di “Camionisti in trattoria” si parla della “Trattoria del Camionista” che si trova in via Aurelia n. 232, Vado Ligure (SV) ed è aperta sia a pranzo che a cena. Ha un comodo bagno con doccia apprezzato dai camionisti che vogliono rinfrescarsi dopo un lungo viaggio, prima di ripartire. Lo spiazzo comunale concesso in gestione alla trattoria ospita fino a 60 camion. La particolarità che si riflette in questo locale è l’amore del proprietario per i nativi americani e per la loro cultura.

La specialità del posto sono i raviolini fatti in casa ripieni di branzino e orata ed il menu a 13€ va per la maggiore. Il locale è spesso affollato anche a causa della visibilità ottenuta grazie alla trasmissione televisiva. Per questo motivo gli utenti che lo hanno recensito su internet consigliano di prenotare oppure di recarvisi per il pranzo verso le 14.00.

CAMIONISTI IN TRATTORIA PROPONE “BAMBI”

Bambi” in via Variante Aurelia n. 211, Sarzana (SP) è aperto 365 giorni all’anno a pranzo mentre a cena apre solo su prenotazione. La deviazione dall’autostrada comporta circa 10 minuti di guida in più. Questa trattoria dall’aspetto semplice e rustico è spesso frequentata dai camionisti grazie alla presenza dell’ampio piazzale per il parcheggio. Il locale offre anche la possibilità di pernottare. Le specialità del menu sono:

  • tajarin,
  • turdei,
  • muscoli (cozze) ripieni.

Le recensioni sul web confermano che le porzioni sono abbondanti e si trovano numerose note a favore dell’atmosfera accogliente. Riguardo ai prezzi, invece, sembrerebbero più alti di quanto afferma Chef Rubio nella puntata dedicata alla trattoria.

TRATTORIE PER CAMIONISTI IN LIGURIA: A RIMINI C’È “BERTO”

Berto” in via Orsoleto 285 a Rimini punta soprattutto sulle porzioni molto abbondanti. Ma anche la qualità è buona stando alle opinioni di chi ci è stato dopo aver visto la trasmissione “Camionisti in trattoria”. La specialità della trattoria “Berto” sono i tagliolini fatti in casa e nel menu si trova tanta scelta di piatti a base di pesce. Alcuni esempi:

  • gli strozzapreti allo scoglio,
  • gli strozzapreti alle vongole e porcini,
  • il fritto misto senza spine.

Cortesia e gentilezza caratterizzano il servizio. I prezzi sono bassi in rapporto all’offerta.