Arrosto Trattorie per camionisti Sardegna - Barny Spare Parts

LE MIGLIORI TRATTORIE PER CAMIONISTI IN SARDEGNA

Su Barny Spare Parts potete leggere tanti consigli sui ristoranti più frequentati dai professionisti del volante. Oggi vi parliamo delle trattorie per camionisti in Sardegna. I conducenti di veicoli industriali hanno un particolare talento nello scovare ristoranti e trattorie semplici e accoglienti, dove mangiare tanto e spendere poco. Durante i loro lunghi viaggi in camion, infatti, hanno la possibilità di sostare in punti di ristoro non centrali e magari poco visibili dove si mangia bene. In Sardegna ci sono diverse trattorie amate dai camionisti. Chef Rubio nella trasmissione “Camionisti in trattoria” parla di alcune di queste. Noi vogliamo darvi una guida aggiornata per una maggiore scelta, quando vi troverete sull’isola. Potrete provare i piatti tipici della tradizione sarda, dalla pecora bollita fino all’aragosta.

ANCHE A PORTO CERVO CI SONO ALCUNE DELLE TRATTORIE PER CAMIONISTI DELLA SARDEGNA

La zona di Porto Cervo è notoriamente chic e costosa ma anche nei paraggi del lusso si può trovare qualche soluzione gastronomica alla portata di tutti. “Picuccia” Strada Prov. 59 Km 0,5, Località Picuccia, Arzachena (OT) ha un ampio parcheggio adatto ad ospitare camion e veicoli pesanti. Il locale internamente è moderno, carino e curato. “Picuccia” ha un menù con valide proposte sia di carne che di pesce. Fregola (primo piatto tipico a base di semola) con frutti di mare, maialetto, agnello, seadas sono alcuni dei “piatti forti” del ristorante. Ma molti optano per la pizza che è recensita positivamente da molti utenti sul web. Punto di demerito per quanto riguarda il servizio piuttosto lento.

Salumi e Formaggi Trattorie per camionisti Sardegna - Barny Spare Parts
Salumi e Formaggi Trattorie per camionisti Sardegna – Barny Spare Parts

TRATTORIE PER CAMIONISTI IN SARDEGNA: “S’APPOSENTU”

Nella trasmissione “Camionisti in trattoria” si parla del ristorante “S’apposentu”, bivio Lula, km 71, Strada Statale131 (NU). La ragione per cui molti conducenti di veicoli industriali hanno scoperto questo punto di ristoro è l’immediata vicinanza con la Strada Statale che non comporta perdite di tempo. Se non ci siete mai stati e volete scoprirlo, però, dovrete fidarvi unicamente di quanto riportato da Chef Rubio. Su internet, infatti, non ci sono molti commenti o recensioni lasciati dai clienti. Il sito di “S’apposentu” presenta il locale come Bar, Caffetteria, Tavola Calda e Pizzeria tipicamente sardo. Le specialità del menù sono:

  • antipasto di terra,
  • malloreddus con purpuzza e pecorino

PIEDRA DEL SOL È UNA DELLE TRATTORIE PER CAMIONISTI IN SARDEGNA

Piedra del Sol”, al km 26,800 della Strada Statale 126, Carbonia-Iglesias / Comune di Gonnesa (CI), è molto pratico per i camionisti trovandosi proprio sulla Statale. A “Piedra del Sol” c’è tanto pesce fresco cucinato con attenzione e semplicità. Alcune recensioni sul web indicano come piatti speciali la frittura di calamari e gamberi, la fregola ai frutti di mare, i culurgiones con sfoglia al cacao ed i malloreddus al mirto con ragù di cinghiale. Si punta sulla tradizione culinaria sarda con menù a prezzi competitivi. La lamentela di molti riguarda le lunghe attese dovute al servizio un po’ lento.

Frittura di pesce Trattorie per camionisti Sardegna - Barny Spare Parts
Frittura di pesce Trattorie per camionisti Sardegna – Barny Spare Parts

ALTRE TRATTORIE PER CAMIONISTI IN SARDEGNA DA SCOPRIRE

Alcuni portali di informazione per camionisti riportano un elenco di indirizzi di trattorie in Italia dove fermarsi a mangiare. Nella regione della Sardegna ce ne sono almeno cinque che hanno parcheggi ampi adatti a sostare con veicoli industriali. Per quanto riguarda le indicazioni dettagliate sul menù o le recensioni di chi ci è stato, non si trova ancora nulla su internet. Il consiglio è di andare a sperimentare di persona se si passa da quelle parti:

  • “Da Egisto 2” sulla Carlo Felice (direzione nord) al km 41,760, Comune di Sanluri (VS);
  • “Da Mario” sulla 131 (direzione Sud), Comune di Tramatza (OR);
  • “Su Miriagu” sulla Strada Provinciale 389, uscita per Buddusò, Comune di Alà dei Sardi (SS);
  • “I Pini” località Cadreas, dopo l’uscita per Bonorva sulla Carlo Felice (SS);
  • “Aghiloia” lungo la 199 di Monti, Su Canale (SS).