CAMIONISTI IN TRATTORIA - BARNY SPARE PARTS

LE MIGLIORI TRATTORIE PER CAMIONISTI IN VENETO

Dovete affrontare un lungo viaggio in camion per lavoro e non volete mangiare al solito Autogrill? Seguite le indicazioni di Barny Spare Parts sulle trattorie per camionisti in Veneto e sul lago di Garda, nelle quali potrete mangiare bene e spendere poco. In questa guida ci siamo ispirati ai percorsi di Chef Rubio nella trasmissione televisiva “Camionisti in trattoria” ed abbiamo aggiunto qualche altro suggerimento. I ristoranti presentati da Chef Rubio sono accomunati da alcune caratteristiche ovvero genuinità, porzioni abbondanti, accoglienza familiare e prezzi contenuti. Tra i punti di ristoro molto frequentati dai conducenti di veicoli industriali non troverete quindi ristoranti chic o attenti alla cura della location o dell’apparecchiatura della tavola. Ma uscirete indubbiamente sazi e soddisfatti.

A 10 KM DAL LAGO DI GARDA “COFFEE BREAK” È UNA DELLE MIGLIORI TRATTORIE PER CAMIONISTI IN VENETO

CAMIONISTI IN TRATTORIA - BARNY SPARE PARTS
CAMIONISTI IN TRATTORIA – BARNY SPARE PARTS

“Coffee Break” in via dell’Industria 15, Cason degli Ulivi/Rivoli Veronese, a 4,5 km da Affi (VR) viene decantata nella trasmissione di Rubio per il bollito misto. Oltre a questa specialità culinaria vengono anche serviti:

  • un’ottima pearà veronese, la tipica salsa locale che accompagna il bollito;
  • tagliolini o tagliatelle al tartufo scorzone tipico della zona;
  • roastbeef recensito con buoni voti sul web.

Questo ristorante molto amato dagli autisti di camion si trova in una zona industriale, a poca distanza dal casello autostradale. È aperto sia a pranzo che a cena ed è dotato di ampio parcheggio.

TRATTORIE PER CAMIONISTI: SUL LAGO DI GARDA C’È “IL PILOTTO”

Se vi trovate a percorrete le zone adiacenti alle rive del Lago di Garda, in provincia di Verona a Peschiera del Garda non perdetevi “Il Pilotto”. La trattoria segnalata da Chef Rubio si trova in via Mandellan 8, è aperta a colazione, pranzo e cena e ospita più di 300 coperti. I conducenti di camion che affrontano lunghi viaggi nella zona possono approfittare anche delle 14 camere con servizi privati per fermarsi a dormire. Il piazzale ampio per parcheggiare è molto apprezzato dai camionisti. Il piatto forte di questo punto di ristoro è la pasta fatta in casa, un esempio sono le tagliatelle all’anatra. Le recensioni degli utenti sul web concordano nel dire che le porzioni sono talmente abbondanti da doverne lasciare una parte nel piatto. Se cercate “l’abbuffata” è il posto giusto per voi!

TRA LE TRATTORIE PER CAMIONISTI DEL VENETO SEGNALIAMO “IL CARNERO”

Non distante dal “Coffee Break” c’è un’altra trattoria molto frequentata dai conducenti di veicoli pesanti che non è stata segnalata dalla trasmissione “Camionisti in trattoria”. Vicinissimo all’autostrada del Brennero vi suggeriamo di andare a scoprire “Il Carnero” in via San Pieretto 14, Affi (VR). Dotato di un ampio sterrato per parcheggiare, questo ristorante è un po’ meno economico degli altri e comprende una grande sala ed altre più piccole e curate. “Il Carnero” è famoso per l’ottima picanha servita con fagioli e una brunoise di peperoni, mais e pomodorini. Le porzioni sono abbondanti come piace ai camionisti.

LA TRATTORIA PER CAMIONISTI IN VENETO “ALLA SEGA”

In provincia di Padova potete andare a scoprire un ristorante dove Chef Rubio ancora non è stato. Mangiare bene, a prezzi modici e usufruendo di un servizio rapido: questi sono i punti a favore della Trattoria tipica veneta casalinga “Alla Sega” in via Carlo Alberto 60, Grantorto (PD). La scelta dei piatti non è particolarmente varia ma la qualità è buona ed il locale è spesso affollato, segno che sono in molti a ritornarvi. Tagliatelle alla contadina e pasticcio di carne farcito sono alcune delle pietanze recensite positivamente sulle piattaforme digitali dedicate alle segnalazioni degli utenti. Il parcheggio ospita sempre un buon numero di camion e furgoni. Per raggiungere questa trattoria bastano 10 minuti di deviazione dalla strada regionale più vicina.